
Non si finisce mai di imparare! È certamente un motto per Calamita Educational, che continua il suo viaggio nel mondo della scuola, dell’educazione e della famiglia.
In questa nuova puntata l’Ospite ai microfoni di Rosalba Paletta sarà la dirigente dell’IIS “E. Fermi” di Catanzaro, la Professoressa Teresa Agosto, che ci spiegherà come si aggiornano i docenti di tutta la regione, nell’ambito di un progetto di rilievo nazionale incentrato sull’esigenza di innovazione didattica e non solo, che investe tutta la Scuola italiana.
A seguire ancora profumo di cose buone, preparate con un po’ di tempo e tanta allegria, nella cucina di “Mangiando s’impara”, insieme alla Maestra di fornelli Valentina Amato, la piccola Chef Matilde Mia, e gli utili consigli per buongustai di ogni età della biologa nutrizionista Bianca Parisi. Un pizzico di pedagogia renderà ancora più gustosa la ricetta da preparare in casa con i nostri piccoli e non, al termine di lunghe giornate frenetiche.
Gran finale come sempre per le puntate di Calamita Educational con la bella rubrica dedicata agli studenti e alle scuole, con “Scuola si racconta”. Stavolta vi parleremo da Dipignano, piccolo borgo alle porte del capoluogo di Cosenza. Abbiamo incontrato gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Carolei, guidati in un progetto di grande fascino e valore identitario dall’assessore comunale Emilia Pietramala, dal corpo docente rappresentato dalla professoressa Lucia De Cata, e dall’artista designer Luigia Granata: un nome che gli spettatori di Calamita Educational già conoscono, perché a lei dobbiamo gli splendidi abiti della ideatrice e conduttrice di questo format e che siamo felici di presentarvi finalmente di persona.
Insomma, un’altra imperdibile puntata quella di sabato 21 dicembre a partire dalle h. 15.30, come sempre in onda su Video Calabria (canale 13 DT e canale 501 della piattaforma Sky), e sempre on line sui canali social di Calamita Educational.
Scriveteci a info@calamitaeducational.it e verremo a scoprire le vostre storie